
SAN BENEDETTO – Prima classificata Folgore dell’armatore Piero Paniccia del Club Velico Portocivitanova, seguita da due imbarcazioni del Circolo Nautico Sambenedettese, Reve de Vie di Ermanno e Angelo Galeati e Poquito di Francesco Gulli, nella classe ORC 50, alla regata Quattro Porti – IV Memorial Andrea Patacca, velista e marinaio, nonché direttore sportivo al Cns e presso gli ulteriori tre circoli velici coinvolti, scomparso nel 2021, a cui è dedicata.
La gara, organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese, ha interessato i porti di San Benedetto del Tronto, punto di partenza e di arrivo, Civitanova Marche, Porto San Giorgio e Giulianova.
Nella classe ORC 30, invece, ha avuto la meglio “Stupefacente”, barca della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio di Girolamo Emiliani, seconda Zachete del Club Velico Ventoforte di Francavilla al Mare, terza Stralunata del Circolo Nautico Sambenedettese.
Altrettanto combattute sono state le “libere”. Nelle 30 miglia nautiche, doppietta del Club Velico Portocivitanova, con il vincitore Hiroshi e Black Coconut, rispettivamente di Gianluca Belletti e Salvatore Iourio, il Circolo Nautico Sambenedettese è terzo con Sesto Senso di Gino Sulpizi e Corrado Capriotti.
Infine, nelle 50 miglia nautiche, si afferma la Lega Navale Italiana di Giulianova: primo Silver Age di Andrea Valloni e Yume di Giancarlo Di Gianvittorio.
Stefania Mezzina