“Riapertura degli stadi con capienza al 25%”, la proposta della Conferenza delle Regioni

SAN BENEDETTO – “Oggi abbiamo elaborato e approvato un documento di proposta al Governo per l’adozione di linee guida per la partecipazione del pubblico agli eventi ed alle competizioni sportive ed uno per la ripresa degli sport di contatto”.

Lo afferma Giovanni Toti, vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. “La nostra proposta -spiega- in sintesi prevede la partecipazione di spettatori muniti di mascherine, a cui sia stata misurata la temperatura in ingresso, esclusivamente in posti a sedere assegnati personalmente, distanziati e nei limiti massimi del 25 per cento della capienza dell’impianto”.

Ora si attende la risposta del Ministero della Salute che, però, non sembrerebbe estremamente propenso a questa proposta. Riportare la gente allo stadio significherebbe anche ridare ossigeno alle esangui casse dei club di serie C e D che non vantano milionari contributi da parte di televisione e leghe.

Ora la palla passa al Ministero. Per qanto riguarda il Riviera delle Palme ci sarebbe la possibilità di fare entrare allo stadio circa 3.500 tifosi rossoblù.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com