di Stefania Mezzina
SAN BENEDETTO – Domenica 7 aprile la rassegna letteraria e musicale In Art ospiterà il Premio “Note di rinascenza”. Avvio alle ore 17.30, al Medoc di San Benedetto del Tronto, per la premiazione, e a partire dalle ore 18,45 sarà Roberto Kunstler l’ospite d’eccezione del decimo incontro della terza edizione della rassegna, organizzata dall’Associazione culturale Rinascenza con la direzione artistica di Annalisa Frontalini, il patrocinio e il sostegno del Comune di San Benedetto e della Regione Marche e il supporto del portale Gate-Away.com, sponsor della rassegna.
La cerimonia di premiazione del I Premio di poesia “Note di rinascenza”, organizzato dalla Di Felice Edizioni e dalla Rinascenza, sarà presentata da Gianluca Marinangeli. Enrica Loggi ha vinto il premio nella Sezione poesia verso libero, seguita da Silvia Elena Di Donato e da Giuseppe Guidolin. Menzioni d’onore per Pietro Catalano, Elisabetta Freddi, Anna Maria Deodato, Carlo Giacobbi.
Nella Sezione poesia a tema il primo classificato è Mario De Fanis; menzioni d’onore per Joseph Barnato, Maria Concetta Selva, Chiara Loria, Margherita Pizzeghello, Giuseppe Guidolin, Maria Michela Punzi. A Luigi Di Nicolantonio va il premio della giuria, composta dall’autore e cantautore Roberto Kunstler, Giovanna Albi, critico letterario e scrittrice, Anacleta Camaioni, scrittrice e Annalisa Frontalini, presidente dell’associazione Rinascenza.
Durante il suo intervento, dialogando con il giornalista Massimo Ricciuti, Roberto Kunstler presenterà in anteprima nazionale il suo libro “Cantiere. Cinquanta canzoni, poesie e altri versi” quarto volume della collana Note di Rinascenza, edito dalla Di Felice Edizioni.
Il nuovo libro di Kunstler è una raccolta di testi, il cui titolo rimanda al costante lavoro di costruzione, composta da due sezioni: nella prima, sono raccolte le canzoni più significative dei suoi album e di quelli di Sergio Cammariere, nella seconda sono contenute poesie tratte da una vasta produzione, in gran parte ancora inedita. Dopo cena, intorno alle ore 22, il pubblico di In Art potrà ascoltare Kunstler in concerto (info e prenotazioni 0735 780869).