Concorso di Poesia

“Rotary all’Opera” insieme al Macerata Opera Festival

“Rotary all’Opera” insieme al Macerata Opera Festival

Rotary all’Opera” insieme al Macerata Opera Festival. Il club service di Macerata chiama tutti i Rotary d’Italia a partecipare a una giornata nella provincia maceratese per incontrarsi, far conoscere le bellezze del territorio e dedicare una serata a supporto di un progetto per la comunità.

Giunta alla XV edizione, “Rotary all’Opera” si lega allo Sferisterio, la cui stagione lirica ha il titolo “Nutrire l’anima” che rimanda al tema dell’Expo 2015, per sostenere un progetto ispirato all’alimentazione: l’allattamento al seno.

Sabato 18 luglio, giorno del debutto di Cavalleria Rusticana e di Pagliacci, si parte con la visita di Palazzo Ricci alle 16.30 per proseguire poi con un aperitivo, in cui è previsto il saluto del direttore artistico Francesco Micheli. Dopo il brindisi, i componenti del Rotary si trasferiscono in Arena per assistere alla “prima” delle opere di Pietro Mascagni e Ruggero Leoncavallo.

Questa serata permette al club di contribuire attivamente al progetto “Via Lattea” , promosso dall’Area Vasta 3 dell’ASUR Marche, per adeguare gli spazi dei consultori dedicati alle mamme che allattano i propri neonati e per gli eventi di sensibilizzazione rivolti alla comunità.

Per aderire alla serata occorre compilare la scheda di iscrizione entro il 31 maggio 2015, reperibile sui siti www.rotarymacerata.it e www.sferisterio.it.

Il Rotary Club di Macerata devolverà al Progetto Service “Via Lattea” una percentuale pari al 5% del totale raccolto.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento