Concorso di Poesia

SAF. Vent’anni di Trofeo Città di Fermo

SAF. Vent'anni di Trofeo Città di Fermo

Nonostante la congiuntura economica sfavorevole che si riflette con tagli ai contributi che enti e aziende danno, o meglio davano, alle società sportive, il Trofeo Città di Fermo di atletica leggera non si ferma. O meglio raddoppia.

Sono due, infatti, gli eventi in programma sabato 11 aprile e domenica 12 sull’anello ad 8 corsie della Pista di atletica di Fermo e sulle pedane di salti e lanci. Nel pomeriggio di oggi l’apertura della stagione outdoor dell’atletica leggera marchigiana è affidata al Campionato di Società di staffette assoluto. In gara atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Master, Seniores. Probabilmente una delle specialità più spettacolari dell’atletica su pista, la staffetta sia 4×100 che 4×400 che 4×1500 maschile e femminile, che sarà corredata da gare di contorno quali i 100 metri piani, lanci e un’interessante sfida di salto con l’asta con ospiti internazionali. Arrivano infatti dalla Slovenia 4 saltatori, 2 maschi e 2 femmine, che hanno scelto l’impianto di Fermo come sede di un raduno della durata di circa una settimana. Si comincia alle 15 con il lancio del martello, alle 15:30 con il disco e alle 16 si prosegue con il salto con l’asta e le prime gare in pista. Dalle 16:30 il clou con il primo “al posto-pronti-via” dato dai giudici delle staffette. Domani pomeriggio, domenica 12 aprile alle 15:30, invece, saranno in in gare le staffette 4×200 – 4×800 – 4×1500- 4×100 – 4×400.

Domenica mattina, inoltre, un traguardo importante per una storica manifestazione sportiva fermana. Compie vent’anni il Trofeo Città di Fermo organizzato dalla Sport Atletica Fermo che partirà alle 9:30 con le gare di velocità. Nel corso della mattinata alche salti e lanci completeranno il programma. Un appuntamento molto seguito soprattutto dai genitori dei piccoli atleti in gara e che mira alla formazione sportiva dei giovanissimi in quanto vede in pista le categorie di coloro che si stanno ancora formando nelle varie discipline dell’atletica: Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Il trofeo Città di Fermo è un importante momento sportivo anche per i molti iscritti al settore giovanile della SAF, che continua quindi, a valorizzare una pista di atletica di livello nazionale, teatro nel 2012 dei Campionati Italiani di Società di Serie A1, e che nel tempo ha visto importanti miglioramenti grazie all’impegno e alla sensibilità del Comune di Fermo: come l’asfaltatura del parcheggio del polo sportivo di cui fa parte, e una nuova tribuna scoperta, al lato di quella già esistente.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento