Salute in cammino per la cultura, riprese le camminate serali ad Ascoli Piceno


ASCOLI PICENO – Sono riprese, con una iniziativa dedicata ai luoghi del commercio cittadino, le camminate serali del lunedì sera promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps all’interno del progetto “Salute in cammino per la cultura”.

Si tratta di una iniziativa giunta alla quinta edizione che terrà compagnia ai cittadini fino al mese di agosto ogni lunedì alle 21 con partenza da Piazza Arringo.

La guida turistica abilitata Valeria Nicu ha proposto ai numerosi presenti un percorso cittadino che ha toccato Piazza Arringo, Piazza Roma, Piazza del Popolo, la Loggia dei Mercanti, il Chiostro di San Francesco e Piazza Ventidio Basso.

Un percorso durante il quale è stata raccontata la storia della città, anche dal punto di vista commerciale e dei prodotti che sono stati venduti nei vari luoghi nel corso dei tempi.

All’iniziativa erano presenti l’assessore regionale allo sport ed alla cultura Giorgia Latini e l’assessore comunale all’istruzione Donatella Ferretti che hanno voluto ribadire l’importanza del progetto “Salute in cammino per la cultura” e di questi percorsi cittadini che abbinano la conoscenza della città e la promozione dell’attività fisica.

“Salute in cammino per la cultura” è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e Comune di Ascoli Piceno e di Qualis Lab – Analisi Cliniche.

Il prossimo appuntamento con l’iniziativa è fissato per lunedì 20 giugno alle 21 con un tour dedicato alla storia della ceramica nella città di Ascoli.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...