Samb: Berardocco passa al Padova, su Fioretti anche Modena e Reggina

SAN BENEDETTO – Prima uscita di spessore in casa Samb. Si tratta del centrocampista Luca Berardocco che è passato al Padova, firmando un contratto che lo lega al club veneto fino al giugno 2018. 18 presenze e due reti in maglia rossoblù, era entrato anche lui nell’occhio della critica del presidente Franco Fedeli. A Padova ritroverà Dettori con cui ha giocato in coppia a Carrara nella passata stagione. Ma le cessioni non si fermeranno a Berardocco. In procinto di lasciare la Samb ci sono anche Stefano Ferrario, Giordano Fioretti e forse anche Nicolas Di Filippo.

Il primo ha sempre affermato di non volere rescindere il contratto con la Samb, mentre sul secondo oltre alle solite Maceratese e Catanzaro  c’è anche l’interessamento del Modena di Eziolino Capuano e della Reggina. Resteranno fino a giugno in rossoblù fino a giugno Luca Lulli e Leonardo Mancuso. Il centrocampista ex Teramo è seguito dal Parma, mentre sull’ attaccante ci sono almeno un paio di società di serie B come Spezia e Brescia.

Con la cessione di Berardocco, appare quasi certa la conferma di Loris Damonte, a meno che l’ex Pistoiese non rientri nei piani tattici di Stefano Sanderra. E proprio in tal senso rientra il summit tra il neo tecnico rossoblù, Andrea Fedeli e l’avv. Andrea Gianni con l’obiettivo di mettere a punto le strategie di mercato. Secondo alcune indiscrezioni l’allenatore laziale vorrebbe almeno quattro calciatori di sua conoscenza. In rossoblù, comunque, ritroverà Mancuso e Zappacosta avuti lo scorso anno a Catanzaro e Tortolano nella felice duplice esperienza di Latina. Sanderrà valuterà attentamente tutti i rossoblù a sua disposizione per poi decidere insieme alla dirigenza le mosse in entrata ed uscita.

La Samb, comunque è sempre alla ricerca di almeno cinque elementi. Due difensori esterni, un centrocampista dinamico e dai piedi buoni ed un paio di attaccanti. Un centrale ed una punta esterna. Per il primo ruolo il sogno proibito resta sempre Nicola Ferrari del Venezia ma l’ex Lanciano viaggia su cifre importanti ed il club lagunare che non sembra troppo propenso a privarsene. Giuseppe Caccavallo vanta tantissime richieste in Lega Pro e quindi difficilmente arriverà alla Samb nonostante che il diesse della Salernitana Angelo Fabiani spinga in tal senso.

Per la corsia sinistra difensiva circola il nome di Fabrizio Grillo del Livorno. Il terzino scuola Roma ha vestito la maglia della Samb nella stagione 2007-2008 totalizzando 13 presenze. In ballo c’è pure Michele Franco della Salernitana. Infine la Samb è sul punto di rinnovare il contratto al centrale Daniele Mori e all’ esterno difensivo Christian Tavanti richiesto dalla Lucchese allenata dall’ ex Nanu Galderisi e dal Santarcangelo.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento