Samb e Maxi Lopez: la firma la prossima settimana

SAN BENEDETTO – Maxi Lopez e Samb ultimi dettagli prima della firma. Ormai è praticamente raggiunto l’accordo tra l’attaccante argentino ed il patron Domenico Serafino. Il tutto verrà definito entro la prossima settimana. Serafino ha infatti strappato il sì del 36enne attaccante che nella stagione appena conclusa ha giocato nelle fila del Crotone.

Per Maxi Lopez non è stata una buona stagione,nonostante la squadra calabrese abbia conquistato la promozione in serie A. Un infortunio al polpaccio lo ha condizionato nel corso del campionato e, nonostante il giocatore abbia due richieste da altrettanti club di Serie B, ha dato la sua parola a Serafino che verrà a San Benedetto.

Club di Serie B che, tra l’altro, offrono maggiormente sotto l’aspetto economico rispetto alla Samb, ma Maxi Lopez vuole fare questa nuova esperienza a San Benedetto a patto che gli venga costruita attorno una squadra che sia competitiva. Secondo alcune indiscrezioni, per perfezionare completamente l’ingaggio di Maxi Lopez mancherebbero solamente da definire i diritti d’immagine e quindi la trattativa si dovrebbe concludere tra una settimana.

L’accordo con l’ attaccante di Buenos Aires prevederebbe un contratto annuale con l’estensione automatica di un ulteriore anno in caso di promozione della Samb in serie B. Nel caso in cui non fosse centrato l’obiettivo, vi sarebbe invece un’opzione per la stagione 2021/2022. Il presidente Serafino spera che Maxi Lopez possa ripetere le gesta del 39enne attaccante argentino German Denis che ha contribuito,con i suoi 12 gol alla promozione in Serie B della Reggina.

La prossima settimana verrà definito anche l’ingaggio di Manuel Nocciolini. La Samb ha già l’ok da parte del Parma, proprietaria del cartellino e dell’ attaccante ex Ravenna. Piace anche Bacio Terracino della Fermana con la trattativa che è bene avviata. Serafino e Fusco, infine, avrebbero nel loro carnet anche l’alternativa a Maxi Lopez e Nocciolini . Si tratta di un ventunenne attaccante bulgaro che ha giocato nella passata stagione nella serie A del suo paese.

La Samb da ieri è ufficialmente iscritta al campionato di serie C. Il club del Riviera delle Palme ha ricevuto l’ok da parte degli uffici della Lega Pro. i rossoblù riprenderanno la preparazione lunedì 17 agosto a Massignano.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...