
SAN BENEDETTO – “Con il Sud Tirol non ammetto cali di concentrazione” Ottavio Palladini lancia l’ imprimatur alla squadra per il match di domani pomeriggio. “Non abbiamo fatto nulla –aggiunge il tecnico- e dovremo essere ancora più concentrati. Questo primo posto in classifica deve essere per noi uno stimolo per migliorarci ancora. Se pensiamo di essere appagati commetteremo un grandissimo errore. Dopo il Sud Tirol avremo una altro tris di incontri impegnativi con Bassano, Feralpi Salò e Reggiana. Le affronteremo una alla volta cercando sempre di conquistare il massimo”.
Palladini, poi, giudica così, a livello personale, il primo posto in classifica della Samb. “Da parte mi non c’è alcuna rivalsa. Nel calcio –dice- le critiche ci saranno sempre. E’ solo un motivo di orgoglio, lo stimolo per continuare sulla strada intrapresa. Dobbiamo perseguire il nostro obiettivo consapevoli del fatto che le cose stanno andando bene. Però l’attenzione e la concentrazione non debbono mai mancare. Peculiarità queste che abbinate al lavoro portano ai risultati. In questa settimana ci siamo allenati come sempre ma con tre gare in otto giorni non abbiamo avuto modo di preparare la partita ma solo di recuperare da un punto di vista fisico e mentale”.
Sulla formazione da opporre al Sud Tirol, Palladini non si sbilancia. “Tutti – afferma- stanno bene e mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte. Per quanto riguarda l’attacco ho diverse opzioni. Mancuso fisicamente è al top, Tortolano sta acquisendo una buona condizione, con Di Massimo che sta crescendo giorno per giorno. Fioretti, poi, sente ancora un po’ di fastidio alla gamba ma può conviverci tranquillamente, con Sorrentino che sta bene. Vorrei averli sempre questi problemi di formazione. Domani –conclude Palladini- in campo ci sarà una squadra che possa reggere i novanta minuti senza regalare nulla agli avversari a livello fisico”.
Due gli ex Samb in casa Sud Tirol. Si tratta degli attaccanti Giacomo Tulli e Michael Cia. Il primo collezionò 5 presenza tra il 2006 e il 2008. Mentre Cia, nel 2007-2008, dopo un inizio stagione non positivo, riuscì a mettersi in mostra totalizzando 20 presenze e mettendo a segno cinque reti, per poi spiccare il volo verso la B con la maglia della Triestina. Da tre stagioni è tornato a militare nel Sud Tirol.
Per quanto riguarda infine i precedenti sono due le gare che hanno visto di fronte la Samb è il club di Bolzano. La prima nel campionato di serie C 1954-1955 n i rossoblù che si imposero per 6-1. E poi nella stagione 2001-2002 (serie C2), il Sud Tirol si impose al Riviera per 2-1.