Concorso di Poesia

Samb-Reggiana: in ballo il secondo posto in classifica, Capuano: “Riprendere la marcia al Riviera”

SAN BENEDETTO – Scontro diretto per il secondo posto e per tenere viva la fiamma di un aggancio al Padova. Questi i motivi per cui la Samb deve tornare al successo contro la Reggiana. I rossoblù se lka dovranno vedere con un avversario tosto ed in forte ascesa, la bella copia della formazione affrontata nel girone di andata e che finora non ha mai vinto a San Benedetto.

“La Reggiana è forte- dice Eziolino Capuano– ma la Samb lo è altrettanto. Ed è la classifica a testimoniarlo. In classifica siamo davanti a loro e quindi i miei ragazzi sono più bravi. Anche la Reggiana deve preoccuparsi di noi, noi la rispettiamo ma non la temiamo. Siamo convinti e consci del lavoro che abbiamo svolto e soprattutto della squadra che ho a disposizione. Giochiamo in casa e non sarà facile per nessuno. Certo, ci mancano i risultati al Riviera e vogliamo riprendere la nostra marcia. Secondo me –aggiunge il tecnico- è la squadra più forte in assoluto del girone come organico. A gennaio hanno preso un ’96 come Vigiani e Cattaneo per il quale hanno fatto un investimento faraonico. Senza dimenticare i vari Carlini, Altineir. Probabilmente nella prima parte del campionato ha pagato il fatto che i giocatori sono stati poco insieme. Nell’ ultima trasferta a Salò hanno perso 3-2  ma erano in vantaggio per 2-0. Però noi siamo sopra in classifica ed abbiamo dimostrato sul campo di essere superiori”.

Che tipo di gara sarà? “Sarà una partita difficile –risponde Capuano- sia per noi ma anche per loro che si può risolvere con un episodio o sfruttando il più piccolo dettaglio. L’abbiamo preparata in modo maniacale. Le mie rifiniture durano 40-45 minuti in più rispetto alle altre. La Reggiana gioca con due trequartisti con giocatori più funamboli e di strappo del Padova. Ho valutato tutto e scioglierò gli ultimi dubbi in merito alla formazione solo all’ ultimo. Ho a disposizione un gruppo eccezionale in cui tutti meritano di scendere in campo”.

Con ogni probabilità verrà confermata la formazione che è scesa in campo a Padova con Bellomo che oltre ad interdire a centrocampo avrà il compito di dialogare con Miracoli ed Esposito in avanti. Partirà dalla panchina Patti, mentre Tomi, scontato il turno di squalifica rioccuperà la corsia sinistra di centrocampo.

Tifosi. La Samb comunica che, in occasione della gara Samb-Reggiana di domani, i cancelli dello Stadio “Riviera delle Palme” saranno aperti sin dalle ore 15, pertanto invita i propri tifosi a recarsi allo Stadio, muniti di documento d’identità, con congruo anticipo, per agevolare le operazioni di controllo e non incorrere così in eventuali e spiacevoli code. Viale dello Sport sarà interdetto al traffico a partire dalle ore 14.30 e che tutti i pass auto con la scritta “ospiti” non saranno validi.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...