
SAN BENEDETTO – E’ una Samb tirata a lucido quella che si presenta al cospetto del Bassano. Un match tra capolista con i rossoblù che vogliono proseguire nella loro impressionante serie di risultati postivi lontano dalle mura amiche. La formazione marchigiana, infatti, non perde in trasferta da ventisette partite (venti vittorie e sette pareggi il bilancio) ed inoltre va a segno da cinquantasei incontri consecutivi. Insomma numeri importanti ed a Bassano, Pezzotti e compagni vogliono continuare su questa strada.
“Sarà –dice Ottavio Palladini- un match difficile contro una squadra che gioca un buon calcio, non ha pressioni e che negli ultimi anni è sempre stata nelle posizioni di vertice del campionato di Lega Pro. La Samb andrà a Bassano come ha sempre fatto, evitando però di commettere gli errori di sabato scorso con il Sud Tirol e cioè concedendo poco campo ai nostri avversari. Soprattutto contro una squadra veloce come quella veneta. Nelle ultime partite abbiamo incasso troppi gol ingenui e quindi pretendo la massima concentrazione. In settimana abbiamo lavorato sulla fase difensiva che non riguarda un solo reparto ma tutta la squadra. Inoltre abbiamo recuperato le forze dopo le tre gare consecutive nell’ ultima settimana”.
Palladini non vuole sentire parlare, a priori, di un pareggio. “Se pensi solo a difenderti –sentenzia il tecnico della Samb alla fine la partita la perdi. Anche contro il Bassano vogliamo sfruttare le nostre caratteristiche. In campo mi aspetto di vedere lo stesso equilibrio messo in mostra contro Parma, Venezia e Padova. Ma anche il carattere evidenziato contro il Sud Tirol. Solo così possiamo portare a casa un risultato positivo”.
Per quanto riguarda la formazione anti Bassano, Palladini non sbilancia. “Sto valutando tutto” glissa sull’ argomento ma la sensazione è che in Veneto possa tornare l’ora di Giordano Fioretti. Dopo il positivo esordio di Macerata (suo il gol vittoria su calcio di rigore), il centravanti rossoblù ha perso brillantezza ed è stato relegato in panchina. A Bassano potrà avere la sua grande occasione di riscatto. “E’ in grossa ripresa” afferma Palladini, parole che possono stare a testimoniare un suo possibile utilizzo. Probabile anche un turno di riposo per Berardocco parso in chiara difficoltà sabato scorso con il Sud Tirol. In preallarme c’è l’ex Pistoeiese Damonte. Lulli si è allenato con il gruppo solo in questi ultimi due giorni a causa di un fastidioso mal di schiena, ma l’ex Caatania, pur stringendo i denti, ssarà della partita.
Saranno 120 i tifosi della Samb che seguiranno i rossoblù nella lunga trasferta in terra veneta. L’arma in più di questa squadra che dal calore del suo pubblico trae forza e carattere per le grandi imprese.