
SAN BENEDETTO – “Un grande abbraccio va al nostro tifoso Gianluca e al fratello Massimiliano che gli è vicino in questo difficile momento. Lo aspettiamo e gli siamo vicini e vogliamo che torni insieme a noi a tifare la Samb”. Prima di presentare la sfida con il Sud Tirol, Francesco Moriero rivolge il suo saluto e quello della squadra al tifoso rossoblù ancora ricoverato all’ ospedale di Vicenza.
Poi, però, la prossima sfida contro la formazione degli ex Cia e Berardocco torna all’ ordine del giorno. L’ amara sconfitta di Vicenza e soprattutto il modo in cui è venuta, ha alzato, come al solito, il classico vespaio di polemiche in Riviera con il tecnico e le sue scelte tattiche nell’ occhio della critica.
“Penso solo ad andare avanti -dice Moriero- e a vincere domani. E’ dal primo giorno che soono in discussione ma ciò che conta è che questo gruppo giovane ed importante sta crescendo. Quando il presidente Fedeli parla, ci stimola e da parte mia oltre a lavorare 24 ore e dare entusiasmo alla squadra, cercherò di fare di più. Al di la di tutto non capisco tutto l’allarmismo che c’è. So che bisogna vincere, ma siamo alla decima giornata e a quattro punti dalla prima in classifca. Una situazione che si gestisce con il lavoro e la tranquillità. Fortunatamente gochiamo subito e siamo carichi ed incavolati al punto giusto e dobbiamo avere la forza di ripartire. Giochiamo in casa e bisogna trasformare la rabbia in situazioni positive”.
Moriero, poi, predica la calma. “So che i miei ragazzi -spiega- possono e devono ancora crrescere. L’entusiamo è importante ma ci vuole equilibrio. E poi dsanno tutto per la maglia rossoblù e domenica a Vicenza li ho visti anche piangere. Ce la giochiamo sempre a testa alta contro tutti. Non bisogna pensare in negativo e questa squadra non ha mai umiliato la piazza, lottando sempre al massimo in tutti gli incontri finora giocati. Inoltre non vedo sfaticati ma gente ch lavora e che è attaccata alla maglia che indossa. Bisogna pensare positivo e restare tranquilli e sereni. Il campionato -conclude Moriero- finisce a maggio o addirittura a giugno”.
Per quanto riguarda la formazione la Samb dovrà fare ancora a meno del bomber Miracoli, ma anche di Sorrentino e Ceka. Il primo è rimasto infortunato a Vicenza, mentre oil secondo è impegnato con la Nazionale Under 21 dell’ Albania. Probabile, quindi, la confermadell’ unidici iniziale di domenica scorsa con Di Massimo falso nueve. Fischio d’inio alle 14.30, arbitra Prontera di Bologna.