Samb senza limiti, travolta anche l’ Olympia Agnonese. Campobasso terzo

SAN BENEDETTO – I cannibali rossoblù hanno ancora tanta fame. Dopo la Recanatese è stata sbranata anche l’ Olympia Agnonese. Ben cinque le reti realizzate dalla Samb in terra molisana contro una squadra che veniva da nove risultati utili consecutivi. Raggiunta quota 78 punti, la stessa totalizzata dalla Maceratese lo scorso anno ma al termine del campionato. Con due gare ancora da giocare Pezzotti e compagni possono anche superare abbondantemente quota 80. Un record per la serie D, nei giorni a 18 squadre. Da segnalare il secondo gol consecutivo di Gavoci, il primo del giovanissimo Doua Bi (ivoriano classe ’98) ed il diciottesimo sigillo di Mario Titone sempre più capocannoniere principe del girone. Insomma la festa continua.

Il Fano con il successo di Ascoli sul Monticelli (2-0 il punteggio con doppietta di Gucci) ha ipotecato il secondo posto che gli vale una posizione privilegiata in prospettiva playoff. Il Matelica fermato a Pesaro sull’ 1-1 è stato sorpassato in terza posizione dal prepotente ritorno del Campobasso di Massimiliano Favo che ha condannato matematicamente in Eccellenza il Giulianova. I lupi si sono imposti per 5-0 grazie alle reti di Gabrielloni (due), Alessandro, Ferrani e Grazioso.

La Fermana battendo per 3-1 nel derby calzaturiero la Folgore Veregra aggancia il quinto posto, superando la Recanatese bloccata sul pari (1-1 il punteggio) a Chieti. Decisivale prossime ultiome due guiornate per capire chisarà la quarto sqaudra a disputare i playoff. La formazione di Flavio Destro, ad oggi, parte in leggero vantaggio.

Per quanto riguarda la zona retrocessione, Giulianova e Amiternina dicono addio alla serie D con ben tre marchigiane Folgore Veregra, Monticelli e Castelfidardo ormai destinate ai playout a meno di clamorosi colpi di scena. Insieme a loro ci sarà una delle due molisane e cioè Isernia o Olympia Agnonese. E domenica prossima  è in programma addirittura un Isernia-Monticelli che promette scintille.

Risultati: Monticelli-Fano 0-2, Avezzano-Amiternina 1-0.Campobasso-Giulianova 5-0, Fermana-Folgore Veregra 3-1, Castelfidardo-Isernia 0-0, San Nicolò-Jesina 2-2, Vis Pesaro-Matelica 1-1, Chieti-Recanatese 1-1, Olympia Agnonese-Samb 3-5.

Classifica: SAMB 78, Fano 62, Campobasso 57, Matelica 55, Fermana 49, Recanatese 48, San Nicolò 46, Jesina 44, Chieti 43, Vis Pesaro 42, Avezzano 41, Olympia Agnonese e Isernia 37, Castelfidardo 36, Monticelli 34, Folgore Veregra 31, Amiternina 24, Giulianova 23.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento