Concorso di Poesia

E la Samb si mangia il Giulianova: 4-0

vittoria della samb

E la Samb si mangia il Giulianova: 4-0.
Un cielo azzurro e un pomeriggio che fa sorridere ed esultare i quasi tremila spettatori del Riviera delle Palme.
Uno stadio che ha visto la propria squadra in ottima forma dominare un Giulianova non proprio brillante e rifilargli 4 reti.
La cornice è una delle migliori in questa domenica pomeriggio e la curva si fa sentire sin dall’inizio per augurare alla sua Samb un buon debutto casalingo in campionato.
Si parte con una Samb che fa subito buon gioco e nei primi 30 minuti i rossoblù vanno di gran pressing ma senza riuscire a concretizzare mostrando comunque una squadra corta e dall’indole offensiva mentre gli avversari sono costretti a difendersi.
Allo scadere della ripresa c’è una trattenuta sospetta ai danni di Paola, l’arbitro non concede il rigore, il rossoblù protesta e viene ammonito.
Le squadre tornano negli spogliatoi e alla ripresa la palla smette solo di girare e finalmente arrivano le meritate reti.
La prima al 57′ minuto: un ottimo Napolano si inserisce e di destro buca la rete. Esplode il Tempio del Tifo e non sa che è solo l’inizio.
Passano circa 20 minuti e i rossoblu che continuano a giocare sul davanti con un Napolano presente ovunque riescono a raddoppiare: tiro-cross di D’Angelo, la difesa abruzzese devia e la palla spiazza il portiere.
Una difesa che sembra andare un po’ nel pallone costretta a limitare di continuo l’offensiva e all 88′ Di Paola approfitta di un’ingenuità avversaria e appoggia dentro il 3-0.
Il Riviera delle Palme in giubilo e la Samb gioca per i suoi tifosi e li delizia di nuovo dopo due minuti quando Napolano di nuovo centra la porta con una punizione dal limite.
E’ il goal del 4-0 e la partita termina tra soddisfazione e sorrisi dei padroni di casa, nettamente superiori oggi pomeriggio alla squadra di Mister Ettorre.

IL TABELLINO:

Samb – Giulianova 4-0

LE FORMAZIONI:

SAMBENEDETTESE: Fulop, Botticini, Vallorani, Borgese (39′st Galli), Borghetti, Pepe, Padovani (19′st D’Angelo), Cichella (28′ Franco), Di Paola, Napolano, Baldinini A disp: Cafagna, Viti, Giannini, Fapperdue, Ubaldi, Valim. ALLENATORE: Andrea Mosconi.

GIULIANOVA: Falso, Rosafio, Ferrante, Calabuig, Testoni, Raparo (23′ Giansante), Censori, Mariani, Mosca (41′st Troiani), Romano, Precchiazzi (1′st Sborgia). A disp: Merlini, Angelino, Leone, Sciamanna, Recchiuti, Pilotti. ALLENATORE: Giulio Ettorre.

Arbitro: Luca Detta di Mantova

Ammoniti: Precchiazzi, Di Paola, Raparo, Vallorani

Marcatori: 11′st Napolano, 30′st D’Angelo, 44′st Di Paola, 49′st Napolano

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento