
SAN BENEDETTO – “Mi manca il gol e prima di Natale conto di arrivare ad almeno quattro, cinque reti realizzate”. E’ carico a mille Emiliano Tortolano. L’attaccante rossoblù è reduce da prestazioni più che positive ma, finora non ha trovato troppa confidenza con la rete. Due le marcature messe a segno ed ora punta alla gara con l’Albinoleffe per provare a migliorare il suo score.
“Una squadra –dice- da tenere in debita considerazione. E’ un campionato equilibrato in cui può accadere di tutto e quindi ogni avversaria è pericolosa. Il nostro primo obiettivo per sabato è quello di continuare ad esprimere il nostro calcio mettendo in pratica in campo ciò che ci chiede mister Palladini. Credo che sarà una partita simile a quella con il Teramo. E quindi sarà fondamentale avere il giusto approccio per portare a casa i tre punti. La classifica è molto corta –aggiunge Tortolano- e per questo motivo dobbiamo sfruttare al meglio il calendario che prevede tre match casalinghi su quattro. Affronteremo formazioni alla nostra portata e vogliamo conquistare più punti possibile. Sono sicuro che ce la faremo anche grazie alla spinta dei nostri fantastici tifosi”.
Sull’ attuale posizione di classifica della Samb, Tortolano la pensa così. “Quando sono arrivato ho subito saputo –spiega- che la società ed il pubblico puntavano ad un torneo di vertice. Oggi la classifica è buona e ci troviamo lì a due punti dalla capolista Venezia. Non ci piace scendere ma guardare la classifica dall’ alto. Ma restiamo con i piedi per terra –conclude Tortolano- e pensiamo di partita in partita. Il nostro primo obiettivo è battere l’ Albinoleffe”.
Squadra
Stefano Ferrario è tornato a completa disposizione di Palladini. Il tecnico rossoblù, però, per il match con l’ Albinoleffe potrebbe fare a meno di Mori ai box, causa influenza. Questa mattina scioglierà gli ultimi dubbi nella classica seduta di rifinitura al Riviera delle Palme.
foto d’archivio di Alberto Cicchini