San Benedetto, 8 milioni di euro per l’efficientamento energetico dell’ ospedale

SAN BENEDETTO – Quasi 8 milioni di euro a disposizione per il Madonna del Soccorso. L’ annuncio è stato dato dal consigliere regionale del Pd Fabio Urbinati. La cifra, proveniente dai fondi europei Fesr Marche Por 2014-2020 , è stata stanziata dalla Regione Marche ed è destinata a interventi di efficientamento energetico della struttura, con la realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento e condizionamento.

Tra le varie cose, verranno sostituiti gli infissi, i generatori di calore con altri a condensazione, l’impianto di distribuzione e di regolazione e il rifacimento completo della centrale termica e della sottocentrale idrica . Inoltre si installerà il fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

I lavori, già appaltati, inizieranno il prossimo ottobre e termineranno nell’autunno del 2019. Ad essere interessato sarà anche l’esterno dell’ospedale, che verrà ritinteggiato e cambierà colore, passando al verde. Altri 4 milioni circa di euro sono invece previsti per il Mazzoni di Ascoli. Anche nel nosocomio del capoluogo si provvederà all’efficientamento energetico dell’immobile.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...