San Benedetto: al via al Concordia la rassegna teatrale per ragazzi Domenica in famiglia

SAN BENEDETTO – Con Somari, messo in scena da Il Laborincolo, prende il via domani, domenica 28 gennaio, al Teatro Concordia alle ore 17 (posto unico numerato 8 euro, ridotto fino a 14 anni 4 euro, ridotto fino a 3 anni 0,50 euro) la rassegna teatrale per ragazzi Domenica in famiglia, organizzata dall’ amministrazione comunale e la collaborazione dell ‘Amat. Somari, scritto e interpretato da Marco Lucci e realizzato con la tecnica dei burattini in baracca, è uno spettacolo che invita a non abbandonare quelle storie dell’infanzia che i tempi potrebbero far sembrare superate.

«Basta con Pinocchio, non è più storia per me! È tempo di lasciare le favole dell’infanzia e di andare a scuola per imparare a leggere a scrivere e a far di conto». Così Federico, un bambino perbene iscritto alla Prima C, consegna la sua storia all’elefantessa Belinda ed entra in classe, fiero di essere diventato grande.

Ma l’assenza di Pinocchio è come un buco nero che richiama i personaggi fantastici del libro e quelli reali della scuola. Allora fra i corridoi e le classi, ritroveremo il Gatto e la Volpe, i carabinieri, il professore di matematica, Mario il bidello… tutti spinti dall’urgenza di un’unica grande richiesta: riavere le proprie storie dell’infanzia. Per fortuna che l’elefante ha una memoria di ferro!

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...