San Benedetto al via i lavori di ammodernamento dell’ illuminazione del lungomare nord

SAN BENEDETTO – A partire dalla prossima settimana inizieranno i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione stradale, posto sul relativo spartitraffico, su tutto il lungomare nord, comprendente Viale Trieste, Viale Marconi e parte di Viale Scipioni, tratto che va dallo chalet n. 1 fino all’edificio ex Las Vegas.

L’intervento, che sarà realizzato dalla Cpl Concordia, la società che gestisce l’illuminazione pubblica nel comune di San Benedetto del Tronto, consiste nella sostituzione di 98 corpi illuminanti cablati esistenti su entrambe le carreggiate, installando altrettante nuove lampade con armatura stradale a led a 150W di potenza. Contestualmente si prevede l’eliminazione di 95 punti luce installati sui pali più bassi, con rimozione dei relativi sostegni, che la tecnologia a led presente sui pali più alti renderebbe di nulla utilità.

L’illuminazione che si genererà sarà ben superiore di quella presente attualmente sul segmento stradale in questione, che si ricongiungerà al tratto di lungomare sud, il quale ha beneficiato delle medesime migliorie illuminotecniche nell’estate dell’anno 2017.

I costi dell’operazione saranno ammortizzati dal risparmio energetico generato dai led. Si cercherà di terminare i lavori entro la fine di giugno, per non intralciare gli stalli di parcheggio afferenti, che dal mese di luglio diventeranno a pagamento.

“Insieme alll’ assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti -dice il consigliere Stefano Muzi- esprimo fremente soddisfazione per l’intervento migliorativo teso a rendere ancora più godibile ed attraente il nostro litorale”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...