San Benedetto: al via la festa del Santo Patrono, il programma degli eventi

Pagina singola - 4 (mobile, www.tmnotizie.com)

SAN BENEDETTO – Dopo il ritorno della reliquia del Santo Patrono nell’ Abazia di San Benedetto entrano le vivo le menifestazioni religiose e civili per commemorare il martirio del soldato romano trucidato nel 304 DC nel corso della grande persecuzione dell’ imperatore Diocleziano. Domani mattina la Città festeggia il Patrono, una tre giorni ricca di appuntamenti.

Alle ore 10 verrà officiata una messa con successiva festa di nonni e nipoti. Alle 16.30 inizierà la processione che parttendo dalla Cattedrale Madonna della Marina arriverà fino all’ Abazia di San Benedetto Martire. Alle ore 17 solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani con riconsegna della chiave della citta al Santo Patrono da parte del sindaco Pasqualino Piunti e la benedizione della città.

Per quanto riguarda le manifestazioni civili  dalle ore 11 in Piazza Piacentini si svolgerà una  “Caccia al Tesoro per nonni e nipoti”. Alle ore 12 buffet con i nonni. Alle ore 18.30 concerto del Corpo Bandistico di San Benedetto per le vie del centro storico, alle ore 20.30 in Piazza Bice Piacentini “On Air Band” dal vivo, mentre alle 21 si terrà la “Camminata del Santo”. La seratas si concluderà alle ore 21.30 con Massimo Bagnato, comico di Zelig. Dalle ore 19 saranno operativi anche gli stand enogastronomici.

Per la Festa di San Benedetto Martire gli uffici comunali saranno chiusi.

print

Commenti

commenti

Articoli collegati

In caricamento...