San Benedetto, al via le finali del Tour 33BK Streetball 2018

SAN BENEDETTO –  Si svolgeranno a San Benedetto del Tronto, dal 3 al 5 agosto, le Finals del Tour 33BK Streetball 2018, un torneo di basket 3×3 che ha attraversato l’Italia in 20 tappe da Nord a Sud nei mesi di giugno/luglio. 200 atleti divisi per sei diverse categorie, dai senior agli under14 maschile e femminile, si sfideranno proprio nel cuore cittadino di San Benedetto.

“Sarà un fine settimana di sport, ma anche una grande festa per tutti i partecipanti, giocatori e spettatori” spiega Giacomo Gek Galanda, leggenda del basket nonché storico capitano della Nazionale italiana di Pallacanestro e testimonial di BGT Sport Company, che assieme alla Ronzone Pallacanestro ASD sarà organizzatrice dell’evento.

Domani sera, venerdì 3 agosto dalle 18.30 alle 20 è in programma riscaldamento e basket libero sul campo del C.T.  Maggioni. Alle ore 21 uno spettacolo da non perdere è il freestyle col gruppo di dunkers dei DaMove e gare skill challenge dei giocatori 33bk. Ingresso gratuito.

Sabato4 agosto si disputeranno le partite di qualificazione alle finalissime del 3vs3 tutto il giorno mentre la sera dalle 21, sempre sul centrale del C.T. Maggio ecco Basket for Marche con le stelle del basket che giocheranno un torneo 3vs3 e dove si potrà gareggiare nella gara da 3 punti. Il campo Tyrefield per il basket di San Benedetto del Tronto, di 450mq, è stato realizzato con 2.000 kg di gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso

I giocatori saranno a disposizione per foto e autografi. L’ingresso è sempre gratuito. Domenica 5 dalle 9.30 alle 13.30 ecco le  finalissime e le premiazioni del Tour nazionale di 3vs3 33BK STREETBALL.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...