San Benedetto, all’ Isc Centro arrivano gli Open Day virtuali per le famiglie

SSAN BENEDETTO – All’Isc Centro arrivano gli Open day virtuali per presentare in piena sicurezza le novità 2020-2021 a genitori e ragazzi in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico che scadranno il 25 gennaio. Nonostante l’emergenza Covid, l’istituto diretto dalla preside Laura D’Ignazi non ha voluto far mancare un momento di incontro e confronto importante per illustrare alle famiglie l’offerta formativa, aprendo le porte della scuola attraverso una serie di incontri a distanza sulla piattaforma Go To Meeting.
Basterà collegarsi ai link (che saranno pubblicati sul sito della scuola www.isccentrosanbenedettodeltronto.edu.it venerdì 8 gennaio) per prendere parte agli Open day. L’appuntamento per le scuole dell’infanzia Marchegiani e Togliatti è per sabato 9 gennaio alle ore 11, mentre per la primaria nei plessi di Marchegiani, Piacentini e Ragnola è lo stesso giorno ma alle ore 17.
Per illustrare le novità della prossima stagione scolastica alunni e docenti delle scuole primarie hanno anche realizzato dei video che sono stati postati sul canale Youtube della scuola ( https://www.youtube.com/channel/UCBa7Wjz0YTo9kkWNCVggISw ) e caricati sul sito dell’istituto.

Molti i punti forti dell’offerta formativa che per l’anno 2021-2022 prevede sabato libero, laboratori di lettura, teatro, scrittura creativa, scacchi, della carta, manipolativi, meta – cognitivi e di italiano per alunni stranieri, oltre a percorsi di prevenzione dei disturbi di apprendimento, coding, protocolli di accoglienza mirati, orto biologico.

foto d’archivio

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...