SAN BENEDETTO – La Libreria “Nave Cervo – Libri, illustrazione, Cose” di San Benedetto del Tronto organizza per giovedì prossimo 3 settembre Babafesta 20 anni di Babalibri presso la Palazzina Azzurra. Babalibri Edizioni si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.
Nata alla fine del 1999 in coedizione con l’école des loisirs – prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia – Babalibri pubblica albi illustrati contraddistinti dalla ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi e la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva e sociale.
Nel catalogo Babalibri si trovano autori come Leo Lionni, Iela ed Enzo Mari, i francesi Yvan Pommaux e Philip Corentin, l’americana Erin E. Stead, i tedeschi Ute Krause e Frederich K. Waechter, il belga Émile Jadoul e tanti altri. Uno degli obiettivi fondanti di Babalibri è anche quello di lavorare a stretto contatto con i luoghi del leggere (scuole, biblioteche, librerie) attraverso un’articolata attività di promozione alla lettura.
Babalibri, inoltre, progetta e realizza laboratori creativi che offrono al bambino l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura, intesa come un’avventura nel mondo delle parole, delle immagini e della fantasia.
Dalle ore 18 alle ore 19 si svolgerà l’incontro, presentato da Luca Vagnoni, L’importanza dell’ albo illustrato con la partecipazione della dott.ssa Francesca Archinto (editrice della Babalibri edizioni ). Interverranno la dott.ssa Laura Olimpi, referente Nati per Leggere Marche e Nati per la Musica Marche e la dott.ssa Rachele Laversa (pedagogista).
Dalle 19 alle 20.30 ecco Letture a bassa voce curata da Nati per Leggere 0-6 anni e Babamostra, una mostra dedicata ai nostri BabaEroi preferiti.
Prenotazioe obbligatoria alla mail navecervo@gmail.com