
SAN BENEDETTO Domani 30 giugno alle 18.30, verrà inaugurata alla Palazzina Azzurra la mostra ‘I Sogni di Van Dog…25 anni dopo’ dedicata a Gianluigi Capriotti, a cura di Marcella Bottiglieri. Verranno esposte le opere più rilevanti del percorso pittorico di Gianluigi Capriotti, poliedrico artista sambenedettese.
Saranno presentate da Antonio Attorre, giornalista saggista e docente universitario che ha condiviso con Gianluigi Capriotti qualche viaggio, diverse amicizie e molti pomeriggi e Claudio Ferracci, fondatore e direttore della Biblioteca delle Nuvole, unica biblioteca comunale specializzata in fumetti in Italia, direttore di festival come Umbriafumetto, Perugia Comics, SalentoFumetto.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: Van Dog, Alleg(o)rie e Comics. Un’esposizione inedita, integrata anche dal nuovo catalogo PIPP_ART che sarà possibile acquistare nel bookshop della struttura. All’interno della Palazzina Azzurra, nei giorni della mostra, saranno messe a disposizione circa 100 opere, tra quelle originali dell’artista e quelle dedicate a lui da importanti fumettisti.
La mostra è ad ingresso libero dalle ore 18 alle 24 fino al 25 luglio.