San Benedetto, alla Palazzina Azzurra si inaugura la mostra del FIOF


SAN BENEDETTO –  Si inaugura domani, domenica 28 agosto alle ore 18.30 alla Palazzina Azzurra, le dodici mostre fotografiche in esposizione, con autori di rilevanza nazionale ed internazionale. Interverranno il Presidente Nazionale FIOF (fondo Internazionale per la fotografia, Video e Comunicazione) Ruggiero Di Benedetto, il Sindaco Pasqualino Piunti, l’ assessore alla cultura Annalisa Ruggieri, l’ assessore al turismo Pierluigi Massotti e la dott.ssa Anna Marinangeli direttore servizi per la cultura, progetti e rapporti con le università.

Seguirà una interessantissima tavola rotonda: “Le sfumature del reportage: dal racconto alla Street photography” interverranno Rinaldo Alvisi (presidente Comitato Scientifico FIOF), Graziano Perotti, Roberto Colacioppo, Alberto Cicchini, Danilo Balducci, Diego Pizi (fotografi). Ad aprire la discussione un’emozionante progetto di Graziano Perotti, dal titolo “Dammi la mano”.

Realizzato in occasione del 25° anniversario dalla fondazione dell’Associazione pavese per la cura del dolore “Lino Sartori” Onlus che si occupa dell’assistenza domiciliare in Pavia e provincia. Il reportage fotografico è stato realizzato da Graziano Perotti, fotoreporter pavese di fama internazionale. Saranno esposti 10 scatti fotografici, che fanno parte del libro d’arte a tiratura limitata realizzato per i 25 anni dell’Associazione Sartori e che sarà presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento