San Benedetto: alla Riserva Naturale Sentina, l’ evento finale del progetto Tino nel Mondo del RifiUtile

SAN BENEDETTO – Si svolgerà lunedì 3 giugno dalle 9.30 alle 12 alla Fattoria Ferri presso la Riserva Naturale Regionale Sentina, l’ evento finale della  III edizione progetto didattico “Tino nel Mondo del RifiUtile” sul tema della raccolta differenziata, progetto di Legambiente Marche fortemente voluto dall’Amministrazione Provinciale insieme ai Comuni del Piceno, con la collaborazione di Ecoinnova e Picenambiente.

Dopo una prima parte ad Arquata del Tronto, il secondo step dell’evento finale si svolgerà alla Fattoria Ferri presso la Riserva Naturale Regionale della Sentina nel Comune di San Benedetto del Tronto. Il progetto ha coinvolto nell’anno scolastico 2018-2019 circa 1000 allievi delle scuole primarie della Provincia in lezioni e attività ludiche sulle buone prassi in tema di riutilizzo dei rifiuti e gestione sostenibile.

Testimonial di questa 3° edizione della campagna di sensibilizzazione, ancora una volta, il “Cigno Tino”, la simpatica mascotte protagonista del quaderno didattico distribuito agli studenti per accompagnarli nel percorso di scoperta della raccolta differenziata.

Interverranno il presidente della Provincia Sergio Fabiani, la presidente di Legambiente Marche onlus Francesca Pulcini, sindaci, dirigenti scolastici ed altre autorità invitate a questo evento che suggella in modo interattivo un progetto virtuoso che unisce istituzioni, comunità locale e mondo della scuola.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...