
SAN BENEDETTO – La magia degli anni ’80 e l’atmosfera del Bar Claridge saranno al centro dell’evento, dal titolo “La Notte del Claridge”. Stiamo parlando di uno dei locali che in quei tempi era tra più conosciuti del centro Italia, con il mitico Vladimiro Foddi, in arte Miro. Succederà domenica 20 febbraio, all’Antico Caffè Soriano, a partire dalle ore 19, e sarà una serata accompagnata dalla musica di Giorgio Ciabattoni e Paolo Love.
A preparare i suoi rinomati cocktail ci sarà proprio Miro Foddi, attualmente barman resident al Soriano, mentre i menù allestiti per la speciale occasione, rigorosamente dal sapore vintage anni ’80, saranno a cura degli chef Simone Muscella e Simone Ventresca.
“Sarà tutto a tema anni ’80, dal punto di vista dell’ambiente, della musica, del menù, ma anche dell’abbigliamento, – spiegano Carlo Giudici e Paolo Love – e, ovviamente, dell’American Bar. Ci saranno due proposte di menù: uno a partire dalle 19, più vicino all’aperitivo, l’altro in prossimità della cena: il tutto con drink, aperitivo drink cocktail dal sapore vintage. L’allestimento a tema, come era all’epoca il Claridge per una scenografia creata da Giovanni Neroni della “Roma Scenotecnica, che recentemente ha collaborato con Giobbe Covatta alla realizzazione della produzione “Acqua alle corde” su Sisto V.
“Arriviamo da un momento molto complicato – hanno spiegato i fratelli Carlo ed Erminio Giudici, titolari del Soriano – ma come in un ring noi non abbiamo mai avuto intenzione di arrenderci: al contrario, stiamo organizzando queste iniziative, cercando di anticipare e cavalcare la ripresa dalla onda pandemica, surfando sull’onda del ritorno alla normalità. La risposta delle persone ci sta dando ragione. Abbiamo fatto tantissimi brodetti nelle serate a tema, mentre le prenotazioni per San Valentino le abbiamo chiuse tre giorni prima, e sono già ampi i consensi per la serata vintage”.
Per prenotazioni il numero da contattare è il seguente: 0735 480648.