SAN BENEDETTO – Una formazione che conta 45 elementi, quella in scena al nuovo appuntamento con AncorainCoro Gospel Choir, di domenica 6 agosto, che arriva dopo il tradizionale tour natalizio dedicato alla raccolta fondi per Arquata del Tronto. La cornice è quella del paese alto di San Benedetto del Tronto, ai piedi della Torre dei Gualtieri, in piazza Sacconi, per una serata di musica Gospel e Pop.
Nel concerto “Gospop Summer”, AncorainCoro presenterà brani come Bridge Over Troubled Water di Simon & Garfunkel, Can’t Stop The Feeling di Justin Timberlake, You’ve Got a Friend di Carole King, I’m Still Standing di Elton John e la versione corale di Bohemian Rhapsody, una delle più amate e famose canzoni dei Queen, preparata e arrangiata dal gruppo sambenedettese, per celebrare il 40ennale dell’opera di Freddie Mercury.
Inoltre, l’omaggio alla tradizione pop sambenedettese, con la versione di AncorainCoro di Nuttate de Lune. L’evento dal risvolto sociale, come nella consuetudine di questo gruppo apprezato, è organizzato con l’amministrazione comunale, in particolare dell’assessorato alla Cultura. Proprio l’assessore Annalisa Ruggieri, ha partecipato in comune alla presentazione dell’appuntamento, insieme al consigliere comunale Pierfrancesco Troli e a Marco Bollettini e Giovanni Vallesi dell’AncorainCoro.
“Anche questo concerto intende esprimere solidarietà verso le realtà associative del territorio. Per la seconda volta, perché in precedenza avevano già rivolto la nostra attenzione verso questa realtà, il nostro impegno è rivolto verso l’Associazione Onlus X Mano di San Benedetto, Genitori uniti per la disabilità – hanno spiegato i responsabili del gruppo canoro, che è presieduto da Carlotta Salvi e diretto dal maestro Umberto Spina” “Ringraziamo il comune – hanno aggiunto Bollettini e Vallesi- che ci ha accolto e ha permesso l’allestimento di questo evento, e gli sponsor che ci sostengono”.
“Grazie a voi e all’associazionismo sambenedettese in genere” ha detto Annalisa Ruggieri mentre il consigliere comunale Pierfrancesco Troli si è soffermato sull’eccellenza sambenedettese, apprezzata anche oltre i confini comunali e regionali.
L’ingresso è libero, con posti a sedere, e chi vorrà, al termine del concerto potrà liberamente effettuare una offerta, in favore della Onlus X Mano.