San Benedetto, aperte le iscrizioni per il 5° Corso Base di Escursionismo del Club Alpino Italiano

SAN BENEDETTO – Dal 29 marzo al 28 aprile 2019 si svolgerà il 5° Corso di Escursionismo Base organizzato dalla Commissione Escursionismo del Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto. Il Corso, rivolto a tutti i soci che vogliono arricchire le proprie conoscenze nel campo escursionistico, ha lo scopo di fornire le corrette informazioni ai partecipanti circa la frequentazione della montagna, per approcciarsi all’ambiente montano con la consapevolezza dei pericoli che si possono incontrare sapendoli prevenire ed affrontare con sicurezza quando si presentano.

Oltre agli aspetti legati alla sicurezza, saranno fornite informazioni di base relative ai materiali, cartografia e orientamento, all’alimentazione e all’ambiente naturale, compresi gli aspetti culturali e nozionistici del territorio e le competenze adeguate per un approccio più cosciente e responsabile nelle escursioni. Il Corso costituisce anche una base propedeutica a eventuali attività formative successive, quali ad esempio i Corsi di Escursionismo avanzato (in cui si affronta anche il tema delle ferrate) o quelli di Alpinismo.

Per maggiori informazioni si rimanda al programma scaricabile dal seguente link:  https://comunesbt.us14.list-manage.com/track/click?u=cee83d27890e284441c7cbf86&id=8edbe1ecdd&e=d2928a8d05 comprensivo delle indicazioni per l’iscrizione on-line, oppure al sito www.caisanbenettodeltronto.it

Costo del corso € 50,00. Per partecipare è necessario: certificato medico (in corso di validità per la durata del Corso) attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica; essere iscritti al CAI ed in regola con il tesseramento per l’anno in corso (i non soci possono fare la relativa domanda di iscrizione).

Scadenza iscrizioni: 15/03/2019. Riferimenti: Dino Recchi (328.7180755), Bruno Merlonghi (339.6848475).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...