San Benedetto: Bimbinbici, una giornata per promuovere una mobilità sostenibile

SAN BENEDETTO – Si è tenuta domenica 19 maggio, nell’area verde “Giardino di Zio Marcello” dell’area ex camping, l’iniziativa “Bimbimbici 2019”, giornata di festa rivolta ai tre ISC cittadini e alla cittadinanza  organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di San Benedetto del Tronto nell’ambito di una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Quest’anno l’attenzione è stata dedicata ad un tema molto sentito, quello dell’uso indiscriminato della plastica dispersa nell’ambiente. Sono stati infatti premiati i disegni del concorso “Liberiamoci dalla plastica” riservato alle scuola dell’infanzia e primaria.

Quindi le autorità hanno visitato gli stand degli ISC Sud, Centro e Nord,  dove erano esposti lavori realizzati durante l’anno scolastico 2018/2019, e quelli della cooperativa sociale “A piccoli passi” e dell’associazione di promozione sociale “A piedi scalzi”.

Dopo una merenda con pane e olio offerta dal forno “Ciarrocchi”, i bambini partecipanti hanno potuto sperimentare un percorso appositamente creato dalla Polizia Municipale con segnaletica dedicata alle bici.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...