San Benedetto, Buon Natale da Favole a merenda dai nonni con Gandhi

SAN BENEDETTO – Un tenero e indimenticabile pomeriggio pre-natalizio, all’insegna della”Pet terapy” con la puntata di “Favole a merenda dai nonni” al Centro “Primavera” comunale di v. Piemonte. L’amico che è arrivato a sorpresa è stato il tenerone Gandhi (cane Golden retriever), che si è fatto accarezzare e coccolare dai bimbi e nonni presenti, dopo la lettura della storia in tema, letta dalla coinvolgente dott.ssa Stefania Di Martino, veterinaria comportamentalista.

Un pomeriggio di suggestiva atmosfera pre-natalizia che ha scaldato i cuori di grandi e piccini, un pomeriggio insolito e sicuramente indimenticabile per scambiarsi gli auguri di buon Natale.

L’assessore Emanuela Carboni nel portare ai presenti gli auguri di buone feste da parte dell’Amministrazione comunale, ha ringraziato per l’organizzazione la pedagogista Rita Tancredi e l’assistente sociale Marina Pignotti dell’Ente, per la consueta accoglienza e immancabile gustosa merenda Nicoletta Marinangeli per la cooperativa “La Picena”, soggetto gestore del centro.

Ringraziamenti a parte ancora, alla dott.ssa Stefania Di Martino  per la lettura della storia con il laboratorio di “Pet Terapy” e alla nonna per eccellenza, di “Favole a merenda”, la sig.ra Maria Grazia Cardinali, che ha consegnato ad ogni bimbo e mamma presenti un delizioso addobbo natalizio, dono realizzato con le sue abilità manuali.

Per l’11 gennaio alle ore 16,30 è già in programma, sempre presso il Centro sociale “Primavera”, nello spazio di “Batti il 5!”, il fantastico ritorno del teatrino dei burattini con Topo Gigio e Topo Tip e a seguire il laboratorio sul riciclo “La Befana riciclina atterra con la sua scopa di saggina …..con un sacco carico di…..”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi per l’ infanzia al n. 0735-794576. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai bimbi in età scuola dell’infanzia con adulto-familiare accompagnatore.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...