San Benedetto, via al censimento degli impianti pubblicitari e delle insegne

SAN BENEDETTO – Si è tenuta questa mattina una riunione operativa per definire le azioni da intraprendere per disciplinare la presenza degli impianti pubblicitari presenti nel territorio comunale. Il sindaco Pasqualino Piunti, insieme al Direttore e responsabile pubbliche affissioni della Multiservizi, al Dirigente e tecnici del Settore Urbanistica, al Direttore Servizio “Infrastrutture digitali” e al tenente Giuseppe Brutti della Polizia Locale, hanno stabilito tempi e modi di intervento.

A partire da lunedì avrà inizio il progetto di rilevazione degli impianti pubblicitari e delle insegne al fine di fotografare la situazione esistente e programmare azioni successive di verifica della sussistenza delle autorizzazioni e della regolarità contributiva. Un censimento che consentirà di avere chiara la situazione sulle quasi 1.500 autorizzazioni che negli anni passati sono state rilasciate.

A tal proposito è ferma intenzione dell’Amministrazione informare che le autorizzazioni rilasciate ai sensi del vigente codice della strada hanno durata triennale e devono essere pertanto rinnovate alla scadenza. E’ inoltre in fase di studio, onde evitare una disordinata presenza di camion vela per la pubblicità itinerante sul territorio comunale, l’individuazione di aree da adibire alla sosta degli stessi previa autorizzazione.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...