SAN BENEDETTO – Per la rassegna “Cinemalcentro“, al CineTeatro Concordia arriva Il Vegetale di Gennaro Nunziante. La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Le proiezioni sono previste venerdì 2 febbraio e sabato 3 febbraio (ore 18,30 – 21,15) e domenica 4 febbraio (ore 17,00 – 18,30 – 21,15).
Fabio Rovazzi è un 24enne neolaureato in Scienze della Comunicazione che vive nella Milano “con vista sul futuro”. Fabio è alla ricerca di un impiego che rispetti i suoi criteri etici, ma sa che il suo punto debole è la fiducia, tanto quella in se stesso quanto quella (per lo più mal riposta) negli altri. Il suo coinquilino pugliese Nicola, invece, ha ben presente la situazione della loro generazione e si accontenta di fare il fattorino per un ristorante giapponese.
Un colloquio presso una grande azienda del Centro Direzionale accende le speranze di Fabio per poi umiliarle di nuovo: il suo incarico sarà distribuire volantini. Attività che però Fabio esegue così diligentemente da essere selezionato dall’azienda per uno stage. Sarà l’inizio di una brillante carriera?
Per tutti gli spettatori il parcheggio sotterraneo di piazza Nardone costa solo 1€ da pagare direttamente alle casse del Concordia comunicando la targa.