San Benedetto, concerto in piazza per gli studenti della Scuola Media Curzi


SAN BENEDETTO – Un concerto live in piazza con orchestra e coro per anticipare gli auguri di buone feste in tutta sicurezza a compagni, genitori e semplici passanti. E’ l’idea degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Curzi” che, dopo l’esibizione on line dello scorso anno imposta dal lockdown, sono tornati a suonare dal vivo nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

I musicisti delle classi seconda e terza C hanno portato violini,  chitarre, clarinetti e piano fuori dalla scuola, in piazza Dalla Chiesa e, assieme al coro degli alunni della classe prima C, hanno eseguito alcuni brani tradizionali delle feste, davanti a un pubblico composto dalla dirigente, professoressa Elisa Vita, da insegnanti, alunni e genitori, ma anche da tutti quei cittadini che si trovavano a passare in via Togliatti in quel momento che hanno così potuto ascoltare un inatteso concerto. La sezione del musicale è uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa della “Curzi”, unica scuola cittadina ad avere attivato questo tipo di indirizzo con l’insegnamento di chitarra, clarinetto, violino e pianoforte.

Si è trattato di un concerto di alto livello – ha dichiarato la dirigente, professoressa Elisa Vita – magistralmente interpretato da studenti e professori e diretto da docenti estremamente qualificati che hanno incantato genitori, professori e semplici passanti con le loro note gioiose e festose. La scuola “Curzi”, che vanta l’unico indirizzo musicale ministeriale di San Benedetto e del territorio, ha voluto augurare in questo modo un sereno Natale e un felice anno nuovo alla città”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...