San Benedetto, corso professionale gratuito per Operatore Macchine Utensili


SAN BENEDETTO – Sono riaperte le iscrizioni al corso professionale gratuito per Operatore Macchine Utensili, che si svolgerà a San Benedetto del Tronto, presso la sede della RedOrange in via Valle Piana.

Il corso, finanziato dalla Regione Marche, ha quale capofila dell’ATS che lo organizza Wega Impresa Sociale ed è finalizzato a formare una figura in grado di condurre macchine tradizionali, semiautomatiche e a controllo numerico, predisponendo i macchinari ed impostando i parametri ed i programmi di lavorazione sulla base delle specifiche di lavorazione ricevute, effettua la lavorazione ed esegue il controllo di funzionalità e coerenza tra il prodotto finito e le indicazioni di programmazione.

Il corso è rivolto a 15 allievi (più 5 uditori) maggiorenni, di cui almeno 2 donne, residenti o domiciliati nella Regione Marche in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o l’assolvimento dell’obbligo scolastico e disoccupati di lunga durata oltre i 6 mesi. Qualora le regolari candidature superino i posti disponibili, si effettuerà una selezione secondo le disposizioni previste dalla DGR n. 19 del 20/01/2020

Saranno nel complesso 600 le ore di lezione, di cui 240 ore in stage, più 8 ore di esame finale. La domanda d’iscrizione al corso dovrà essere redatta sul modulo reperibile sul sito www.wegaformazione.com ed inviata entro e non oltre il prossimo 30 aprile. A coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore corso e superato l’esame finale, sarà rilasciato il certificato (EQF 3) del profilo professionale cod. 202 Repertorio Regionale Profili Professionali DGR n. 1412 DEL 22/12/2014 e s.m.i.

Per ulteriori informazioni sulle modalità d’iscrizione e lo svolgimento del corso, si può contattare WEGA Impresa Sociale al numero 0736/848619, oppure inviare una mail a: info@wegaformazione.com

Nell’ambito della normativa di contenimento della diffusione del Covid-19 le lezioni potrebbero svolgersi online, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...