San Benedetto del Tronto è stata protagonista alla fiera Eicma, uno dei principali appuntamenti motoristici italiani, che ha richiamato a Milano migliaia di persone, portando avanti un tema di grande rilevanza: la sicurezza stradale. Questo messaggio, che la città di San Benedetto promuove da tempo, è stato trasmesso con varie manifestazioni legate ai motori, tra le quali la rinomata “Pasqua in Rosso”, organizzata nel centro della città durante i tre giorni di Pasqua, in collaborazione con Ducati e Ducati Club Marche.
Durante la fiera eleganti hostess in camicia bianca brandizzata con il logo di San Benedetto del Tronto hanno presenziato in punti strategici, sensibilizzando il pubblico con slogan dedicati alla disciplina sulle strade e non solo.
Inoltre, presso lo stand dei più importanti giornali di motori come “Motosprint” e “InMoto”, si è svolta la Giornata della sicurezza stradale, con San Benedetto come protagonista. Diversi set sono stati creati dove standiste si sono esibite dal vivo, con abbigliamento e scene ideate appositamente per promuovere la sicurezza stradale, omaggiando il pubblico con gadget griffati San Benedetto del Tronto.
L’iniziativa ha riscosso grande successo, attirando l’attenzione del pubblico e sottolineando l’importanza di una guida prudente e responsabile.
Il prossimo appuntamento è fissato con l’evento Pasqua in Rosso 2025, che si terrà dal 19 al 21 aprile prossimi a San Benedetto.