SAN BENEDETTO DEL TRONTO – ATLETICA: EMMA SILVESTRI SALE SUL TETTO D’ITALIA

L’astro nascente della Collection con 3’51”90 stabilisce la migliore prestazione nazionale dell’anno sui 1200 siepi Cadette.

Ennesimo capolavoro dell’etoile della Collection Emma Silvestri che sabato 16 , in occasione della seconda fase dei Campionati di Società Cadette, ha stabilito la nuova migliore prestazione nazionale dell’anno di categoria sui 1200 siepi con 3’51”90 migliorando nettamente la precedente che era di 3’56”4. L’atleta rivierasca, allenata da Patrizia Bruni ed Anna Mancini, ha frantumato di 19 secondi il precedente record regionale oltre a vincere la gara che, incredibile ma vero, comprendeva anche gli iscritti maschili di categoria che sono stati irrimediabilmente battuti dalla talentuosa mezzofondista della Collection Atletica.

La performance di Emma è il frutto un progressivo assolo che ha mandato in visibilio la numerosa community della Collection presente all’Helvia Recina di Macerata che ha rinnovato il suo entusiasmo anche in occasione dell’ultima frazione vincente della Silvestri nella 4 x 100 cadette che, assieme alle compagne Elisa Pagliarini, Martina Pesci e Lara Prosperi ha segnato il crono di 52”44.

Altro momento di esaltazione degli Orange è stato rappresentato dalla volata mozzafiato di Lorenzo Corsini che nei 1000 metri Cadetti ha nuovamente battuto Paolo Pennacchietti dell’Atletica Sangiorgese con il suo solito finish vincente che gli sta facendo meritare una fama di infallibile finissseur.

Nei salti in estensione, doppia vittoria a livello maschile nei Cadetti con Sasha Caccini che ribadisce la sua leadership regionale saltando 5,75 a soli 13 centimetri dal suo personale mentre Marco Mancini si aggiudica la gara del salto triplo con 12,10.

Nei 110 ad ostacoli vittoria e season best per John Mark Nalocca con 14”22 mentre nella categoria juniores è giunto secondo Andrea Pacitto migliorandosi sensibilmente con il tempo di 14”76  che gli consentirà la partecipazione ai Campionati nazionali di categoria.

Infine netta vittoria della Squadra Collection della Categoria Ragazzi nel Trofeo Coni con 9603 punti sull’Atletica Fabriano seconda con 8830. La supremazia dei giovani atleti è stata possibile  grazie alle affermazioni di Emanuele Mancini nei 60 metri ad ostacoli, Jacopo Tomassini nel salto in alto e di Filippo Mozzoni nel lancio del peso , e la squadra avrà pertanto l’onere e l’onore di rappresentare la Regione Marche in occasione della finale nazionale prevista nel mese di ottobre.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento