San Benedetto del Tronto – Disostruzione vie aree bimbi, lezione gratuita a cura dell’Associazione 2 Mani x La Vita

San Benedetto del Tronto - Disostruzione vie aree bimbi, lezione gratuita a cura dell'Associazione 2 Mani x La Vita

Come salvare la vita di un bimbo?!
Quali sono le manovre da mettere in pratica per salvare un bambino con le vie aeree ostruite da un corpo estraneo?!
Quali sono gli alimenti e gli oggetti più pericolosi per i nostri bimbi?! !
MARTEDI’ 21 APRILE 2015 DALLE 20:30 PRESSO Istituto Statale Comprensivo Sud Piazza Setti Carraro 5, 63074 San Benedetto del Tronto
l’Associazione “2 Mani x La Vita” in colloborazione con L’associazione “INSIEME PER LA SCUOLA” Associazione Genitori I.S.C. SUD S.B.T.  e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo organizza una lezione teorico-pratica per rispondere a queste domande, tenuta da medici ed infermieri dell’Emergenza ed Istruttori Nazionali di Salvamento Academy!!!
I genitori, i nonni, le baby-sitter, le educatrici ed il personale delle mense degli Asili Nido, gli insegnanti di sostegno, le maestre delle scuole d’infanzia pubbliche e private, i gestori di ristoranti, bar, pizzerie, tutti coloro a contatto con i bambini sono i destinatari di questa iniziativa gratuita!!!
A tutti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione ed ognuno potrà portare a casa o nei luoghi di lavoro il poster con le Manovre di Disostruzione da appendere ovunque ce ne fosse bisogno come pro-memoria.! !
L’iscrizione potrà essere effettuata on-line sul sito www.2manixlavita.it oppure personalmente prima dell’inizio della lezione.! !
Questo è solo l’inizio di una lunga serie di eventi che  vedranno impegnata l’Associazione in tutto il territorio regionale per la diffusione di tali Manovre di Primo Soccorso pediatrico. “La Rivoluzione è iniziata, siamo usciti dai nostri ambulatori, dagli ospedali e non ci fermeremo perché profondamente convinti che..CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO!”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento