Da San Benedetto del Tronto a Londra in bicicletta, parte la terza sessione di Jemo!

SAN BENEDETTO La terza sessione di JEMO! (www.jemo.info) sarà inglobata nella Marche-London, giunta alla sua seconda edizione. Si tratta di una Long Ride di 2100 km e 14 giorni organizzata da MarcheBikeLife (www.marchebikelife.com) che partirà domenica 11 giugno da San Benedetto del Tronto e arriverà il 24 giugno a Londra, toccando Milano e Parigi.
Vi prendono parte i due cicloreporter Mauro Fumagalli (ideatore del progetto JEMO! e fondatore di MarcheBikeLife) e il giornalista Silla Gambardella. Al seguito, responsabili della comunicazione visiva dell’evento, anche la fotografa Monica Palloni e il videomaker Donato Bianco.
A San Benedetto gli organizzatori invitano tutti a partecipare alla cerimonia di “via”. Il raduno è fissato alle ore 9 dinanzi alla Palazzina Azzurra e poi la carovana si sposterà sul molo sud, all’altezza del monumento al gabbiano Jonathan,  dove i due cicloreporter riceveranno i saluti dell’Amministrazione comunale.
Durante le 14 tappe in bici, sono previsti alcuni eventi serali in bike café italiani ed europei dove saranno presentati i filmati delle prime due sessioni di JEMO! con lo scopo di promuovere il cicloturismo nelle Marche.
Uno dei video che mostreremo è il video-reportage “Oltre il terremoto”, che racconta la prima sessione di JEMO! (dicembre 2016). Eccolo in anteprima: https://youtu.be/PcZTjXDQJ5E
Parallelamente, JEMO! sta lavorando sul territorio marchigiano per creare una rete di Bike Hotel in grado di soddisfare le esigenze del target dei cicloturisti e promuovere così turismo in bicicletta. L’idea della Marche-London è anche quella di scoprire percorsi cicloturistici in Italia e in Europa e diventare un percorso permanente che ciascun ciclista potrà ripetere, in autonomia o in gruppo.
Ecco le tappe della Long Ride:
domenica 11/6 San Benedetto del Tronto – Pesaro (+evento)
lunedì 12/6 Pesaro – Ferrara (+evento)
martedì 13/6 Ferrara – Verona (+evento)
mercoledì 14/6 Verona – Milano (+evento)
giovedì 15/6 Milano – Varese (+evento)
venerdì 16/6 Varese – Briga
sabato 17/6 Briga – Aigle
domenica 18/6 Aigle – Besancon
lunedì 19/6 Besancon – Digione (+evento)
martedì 20/6 Digione – Troyes
mercoledì 21/6 Troyes – Parigi
giovedì 22/6 Parigi – Dieppevenerdì 23/6 Dieppe – Newhaven – Brighton (+evento)
sabato 24/6 Brighton – Londra (+evento)

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento