Concorso di Poesia

San Benedetto del Tronto – Online il video della realizzazione dell’opera di ZED1

ZED1

E’ online sul canale youtube di Città di San Benedetto del Tronto un video con tutte le fasi salienti della realizzazione dell’opera che lo street artist ZED1 ha realizzato lo scorso giugno nel quartiere Agraria. La clip, realizzata da Luigi Ianni e prodotta da Progetto Comune, è musicata dal rapper Mudimbi che vive a San Benedetto del Tronto e dai djs e produttori Ckrono & Slesh, molto conosciuti sulla scena nazionale e internazionale del genere.

“I dubbi dell’animo” è uno dei più grandi murali del centro Italia che l’artista Marco Burresi, in arte appunto ZED1, “appollaiato” su una piattaforma elevatrice, in 7 giorni, 70 ore di lavoro, con 18 litri di pittura, ha creato su una superficie alta 17 metri e larga 10.

Ricordiamo che, dopo essere stato protagonista della 18esima edizione di “Scultura Viva”, nell’ambito della quale ha realizzato un murale di 12 metri quadrati lungo i massi del Museo d’Arte sul Mare del molo sud, ZED1 ha espresso il desiderio di regalare alla città, a titolo gratuito, un’ulteriore opera su un “grande muro” che lui stesso ha scelto tra quelli che gli sono stati proposti.

L’idea di coinvolgere lo street artist in un “murale urbano” è venuta a Piernicola Cocchiaro, presidente dell’associazione culturale “L’altrArte” che organizza “Scultura viva” e proposta all’Amministrazione comunale che si è subito attivata per avere l’autorizzazione dall’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica (ERAP) delle Marche per realizzare il murale sulla facciata di una delle palazzine di sua proprietà in via Gronchi.

Per vedere il video basta collegarsi al canale youtube del Comune a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=Kq1Pkw7FC3A.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento