San Benedetto del Tronto – Rilasciato in Gambia Massimo Liberati

Massimo Liberati

E’ libero Massimo Liberati.
Lo ha confermato la Farnesina, rassicurando anche sul buono stato di salute del sambenedettese direttore di macchina dell’Idra Q, sequestrato in Gambia dalle autorità marittime locali che hanno portato all’arresto il 2 marzo di Liberati e del comandante Sandro De Simone, purtroppo ancora in mano alla giustizia africana per la sua posizione di responsabilità
Il reato contestato all’imbarcazione armata dall’Italfish di Martinsicuro è stato l’uso di reti da pesca con maglie non conformi alla regolamentazione del paese: esattamente 68 mm contro i 72mm previsti nella nazione.
Il rilascio del sambenedettese Massimo Liberati è avvenuto dietro presentazione, da parte dell’armatore, di garanzie finanziarie di pagamento dell’ammenda comminata dal giudice di Banjul. Una cauzione che invece la giustizia africana non vuole prendere in considerazione per la sorte dell’abruzzese De Simone, che sarà rilasciato solo successivamente al pagamento dell’ammenda.
“Appreso della liberazione del nostro concittadino Massimo Liberati, esprimo a nome mio personale e di tutta la comunità sambenedettese la più grande soddisfazione per l’esito positivo della vicenda” – è il commento del sindaco Gaspari – “Aspettiamo Massimo a San Benedetto per festeggiare il suo ritorno insieme alla famiglia. Ci auguriamo che anche il Comandante del peschereccio “Idra Q” possa presto anche lui tornare a casa.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento