San Benedetto del Tronto – Scuola dell’Infanzia di via Mattei, consegnati i lavori a CPL Concordia

Fermo - APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE PER IL PROSSIMO ANNO EDUCATIVO

E’ stato siglato ieri, giovedì 4 dicembre, tra il Comune e la CPL Concordia il verbale di consegna per una parte dei lavori di ristrutturazione della scuola dell’infanzia di via Mattei. Erano presenti i funzionari del Comune l’ing. Mario Laureati, responsabile del procedimento, e l’arch. Elio Rocco, direttore dei lavori e tecnico incaricato del controllo, mentre la CPL Concordia era rappresentata da Walter Lucidi.

La CPL si occuperà di interventi di riqualificazione energetica, sostituzione dei serramenti esterni, adeguamento igienico sanitario e dell’impianto antincendio, realizzazione di un cappotto termico per un importo complessivo di 160.000 euro e, come da cronoprogramma, inizierà i lavori la prossima settimana. La spesa rientra nel più complessivo appalto per la manutenzione delle scuole e dell’efficientamento energetico degli edifici comunali.

Altri lavori, per un importo di 250.000 euro, saranno eseguiti dall’impresa che si aggiudicherà la relativa gara d’appalto e per la quale sono attese le offerte entro mercoledì 17 dicembre. Bisognerà eseguire opere di miglioramento sismico della struttura, l’ampliamento della cucina, la realizzazione di una nuova aula, la ristrutturazione degli spogliatoi della palestra oltre a lavori di sostituzione della pavimentazione interna.

Per questa seconda parte di lavori, il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Marche in risposta ad uno specifico bando e proprio oggi è partita per Ancona la lettera con cui il Comune sollecita l’accreditamento dei fondi.

“La ditta vincitrice dell’’appalto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – lavorerà contemporaneamente a CPL Concordia per restituire in 154 giorni, poco più di cinque mesi, la scuola ai bambini che dunque dal prossimo anno scolastico potranno usufruire di una struttura riqualificata e più sicura”.

“Nel quartiere Ragnola si stanno realizzando opere essenziali per migliorare la qualità di vita – dichiara il consigliere Silvano Evangelisti – ricordo anche i lavori per migliorare i sottoservizi di via Monteconero e viale dello Sport e la riqualificazione, prossima alla partenza, delle vie Mattei, Foglia e Rubicone. Non esagero se dico che in questa zona, alla fine di questo percorso, il livello dei servizi sarà sensibilmente incrementato”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento