San Benedetto, due incontri per aiutare i genitori nelle dinamiche familiari


SAN BENEDETTO – Il Settore Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto propone due incontri dedicati ai genitori che vogliono migliorare le loro dinamiche familiari, puntando in particolare ad aumentare la consapevolezza del ruolo dei genitori nel rapporto con i figli e in quello tra coniugi.

Riuniti nel titolo “Lo sviluppo del benessere emotivo nella famiglia“,  gli incontri saranno coordinati da Stefano Cristofori, psicologo e psicoterapeuta, che fornirà consigli utili e spunti di riflessione e si terranno nei due Centri ludici polivalenti “L’Albero di tutti”, in via Colle Ameno e via Gronchi.

Il primo appuntamento si terrà martedì 29 marzo alle 18, nella ludoteca di via Colle Ameno, e affronterà il tema de “Le sfide di essere genitore: come entrare in empatia con i figli”.

Il secondo sarà ospitato, martedì 12 aprile alle 18, dalla ludoteca di via Gronchi, e sarà invece dedicato al tema “La coppia fra collaborazione e conflittualità: non è una catastrofe!”.

Durante ciascun incontro è garantito il servizio di baby sitting per un numero limitato di posti: chi ne avesse bisogno può prenotarlo chiamando la ludoteca di riferimento dalle 16.30 alle 19.30.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione ed è richiesto il possesso di “Green Pass” rafforzato e mascherina FFP2. Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi alle ludoteche ai numeri 0735 574259 (sede di via Colle Ameno) e 0735 659698 (sede di via Gronchi).

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni – vogliamo fornire ai genitori strumenti concreti che aumentino la loro efficacia come educatori primari. Questi ultimi due anni hanno sovraccaricato in modo importante le relazioni familiari. Per il benessere di genitori e figli, è bene fermarsi a riflettere su come gli equilibri siano cambiati e riconsiderare dinamiche e modalità comunicative nelle relazioni in famiglia”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...