Concorso di Poesia

San Benedetto Film Fest: arrivano richieste di partecipazione da tutto il mondo

SAN BENEDETTO – E’ appena nato il San Benedetto Film Fest, Festival del Cinema Internazionale a San Benedetto del Tronto, e già sono arrivate richieste di partecipazione da diversi Paesi: Egitto, Iran, Svezia, Spagna…e ancora molte altre continuano ad arrivare!!!  Tutto questo conferma la validità di questa idea straordinaria, nata dalla mente del Regista Marco Trionfante, presidente della Compagnia Teatrale Gli O’Scenici, supportata con entusiasmo e concretezza dall’Associazione Antoniana Eventi  e patrocinata con fierezza dal Comune di San Benedetto del Tronto.

San Benedetto è una location ideale per eventi cinematografici e teatrali e questo Festival è un’opportunità importante di promozione turistica per la città e per le Marche e grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Antoniana Eventi, potremo aggiungere un altro fiore all’occhiello della nostra città!” afferma Marco Trionfante, felice di aver riscosso approvazione e sostegno! In questi giorni è stato istituito il Comitato Organizzativo per realizzare il festival al meglio.

Abbiamo subito sposato entusiasti questo progetto- dice Nazzareno Splendiani, presidente dell’ Associazione Antoniana Eventi-  con l’obiettivo di dare maggior prestigio e maggiore ricchezza al nostro quartiere e alla nostra città e soprattutto alla nostra vita e a quella di tutte le persone che parteciperanno. Già con il Festival Nazionale del Teatro, “E…state a San Benedetto del Tronto”,  abbiamo sfondato un muro ed ora siamo sicuri di alzare notevolmente il livello culturale ed artistico dei nostri eventi.”

Considerando la già forte vocazione turistica di San Benedetto del Tronto ed il forte interesse dimostrato in questi anni dall’industria del cinema e della pubblicità, il Festival ha il potenziale per promuovere e stimolare la crescita, tanto economica quanto culturale, del territorio, favorendo l’attività locale in diversi settori.

Il Festival si svilupperà lungo un arco temporale di cinque settimane, dal 15 luglio al 19 agosto 2017, aprendo con una serie di proiezioni settimanali, che coinvolgeranno in modo diverso il territorio sanbenedettese.

Organigramma del Comitato San Benedetto Film Fest:

Presidenza: Paolo Varese, Tarcisio Bastarelli, Nazzareno Splendiani

Direzione Artistica: Marco Trionfante

Coordinatore: Cosimo Guadalupi

Responsabili Comunicazioni e Web: Paolo Varese, Giorgio Fede, Fabio Varese

Responsabile Logistica: Marcello Moretti

Responsabili Sicurezza: Alessio Caglio, Andrea Traini

 

 

Sito ufficiale: www.sanbenedettofilmfest.it –( www.sanbenedettofilmfest.com)

Mail: info@sanbenedettofilmfest.it

Facebook: http://www.facebook.com/sbtfilmfest – Twitter: https://twitter.com/sbtfilmfest

 

san-banedetto-film-fest-cover

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento