SAN BENEDETTO, FRANCESCO PANNOFINO IN “CHI È IO?” È AL CONCORDIA IL 16 E 17 APRILE

SAN BENEDETTO – Prosegue martedì 16 e mercoledì 17 aprile, con Francesco Pannofino in “Chi è io?”, scritto e diretto da Angelo Longoni e interpretato con Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino, la stagione teatrale del Teatro Concordia, promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto e dall’Amat, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Marche e con il sostegno del Bim Tronto,
“Chi è io?” è una commedia psicologica, psicosomatica, psichedelica, psicotropa che agisce su spettatori e personaggi, in modo realistico e visionario. Tre i piani narrativi: quello della realtà, quello metafisico e quello della finzione di uno show televisivo. Un’indagine sulla psiche e sull’anima con personaggi che rappresentano l’al di là, l’al di qua… o quasi.
“Chi è io?” si chiede Leo Mayer insieme alle persone che ama e che lo amano, in un tumulto di paure e passioni, mentre rivive il sogno della sua vita in un vortice di annegamento. Cosa accade se l’amore è più forte della morte? I sogni curano davvero la realtà mischiandola con l’irreale. Il grande intellettuale e psicoanalista Leo Mayer rivive la propria esistenza con spostamenti della credibilità, verosimili ma non veri. Le sue riflessioni filosofiche vengono dissolte da un sogno trash televisivo, l’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante. Leo Mayer ha a che fare anche con alcuni suoi pazienti che sfuggono alle normali regole comportamentali, relazionali, affettive e psichiche della psicoanalisi tradizionale. Ma non finisce qui perché c’è anche la realtà, quella del mondo dei vivi, dove ognuno ha un ruolo, un legame, un rancore, un desiderio.
I biglietti dello spettacolo, con avvio alle ore 20.45, le cui scene sono una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, sono di Gianluca Amodio, i costumi di Lia Morandini, le musiche di Paolo Vivaldi in collaborazione con Aldina Vitelli, i video a cura di Gianluca Amodio e Gianni Del Popolo. Lorenzo Rossi è aiuto alla regia, sono in vendita alla biglietteria del Concordia, aperta il pomeriggio di spettacolo, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com.
Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...