San Benedetto, gran finale del Festival dell’ Arte sul Mare 2020

SAN BENEDETTO – Continua il grande successo del Festival dell’Arte sul Mare 2020, che, nonostante le problematiche connese al Covid 19, procede nel suo ricco programma con un ampio consenso del suo affezionato pubblico.

Mentre gli artisti e gli alunni della scuola “Cappella” continuano a lavorare con gli scalpelli ed i colori lungo il molo sud e nel piazzale “Pinguino”, nell’area portuale, un pittore locale sta eseguendo un murale dedicato alla marineria sambenedettese, si sono svolti due importanti eventi collaterali che hanno visto una buona partecipazione di pubblico.

Molto piacevole è stata la “Serata Jazz” che si e’ tenuta la sera di mercoledì alla Palazzina Azzurra, davanti ad un pubblico contingentato ma entusiasta soprattutto per gli arrangiamenti jazz eseguiti dal gruppo di Giacinto Cistola, di alcune vecchie quanto famose canzoni sambenedettesi.

Molto interessante e veramente originale e’ stata anche la performance del gruppo di artisti “Tre” che stanno tenendo una bella mostra delle loro opere alla Palazzina Azzurra fino al 20 settembre e che giovedì pomeriggio, per la sezione “Action Painting”, davanti ad un pubblico curioso, hanno realizzato a più mani e in poco più di due ore, un terzo splendido murale.

Il Festival proseguirà fino a sabato 12 settembre, quando nel pomeriggio, alle ore 18,30 si terrà al molo sud la sua cerimonia di chiusura alla presenza delle autorità.

Durante la cerimonia gli artisti presenteranno alla città rappresentata dal sindaco, l’opera eseguita e ne spiegheranno il significato.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...