VIDEO di Giacomo Di Zio / San Benedetto grande successo della XIV Rassegna Corale Venite adoremus

di Stefania Mezzina

SAN BENEDETTO –  Grandi consensi nella chiesa San Pio X, a San Benedetto del Tronto, per la XIV Rassegna Corale dell’Epifania, dal titolo “Venite adoremus”, andata in scena domenica  6 gennaio. In tantissimi, hanno scelto di partecipare: tra questi, il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti, con la gentile consorte, e il consigliere Brunilde Crescenzi.

Al termine del concerto il primo cittadino si è complimentato con la Corale Tebaldini, e con il presidente Alceo Spinozzi, ringraziando per aver organizzato la rassegna, una tradizione consolidata e apprezzata dal pubblico, che ogni anno accorre numeroso per assistere al concerto, organizzato dalla Corale Polifonica “Giovanni Tebaldini”, diretta dal Maestro Guerrino Tamburrini, sostenuta dall’Amministrazione comunale e posta a conclusione dei festeggiamenti natalizi programmati nell’ambito del cartellone “Città in Festa”.

 

Quest’anno, oltre alla Corale organizzatrice, diretta dal M° Silvia Ulpiani”, si è esibita la Corale “Cesare Celsi” di Falerone, una delle migliori formazioni corali del fermano, diretta dal M° Loredana Totò.

Il programma prevedeva l’esecuzione di una serie di canti natalizi della migliore tradizione nazionale e internazionale,  sia da parte della Corale Tebaldini che della Corale Celsi, che hanno fatto rivivere  al numeroso pubblico le emozioni e le intime sensazioni di pace e di fratellanza che porta il Natale.  In conclusione, le corali si sono unite,  dirette per l’occasione dal M.o Silvia Ulpiani, nell’esecuzione di  “Tollite hostias”.

E’ stata una bellissima occasione per concludere le festività natalizie, immersi in un’atmosfera magica di suoni e di colori musicali, suscitata da canti emozionanti ed imperituri, per un evento ad ingresso gratuito.

 

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...