San Benedetto, ha preso il via il progetto Open Doors

Fermo - TIROCINI OVER 30 - DA LUNEDI' 9 MARZO LE DOMANDE

SAN BENEDETTO – E’ iniziato questo pomeriggio “Open Doors” il progetto di orientamento e informazione rivolto ai ragazzi e promosso dal Ministero per le Politiche giovanili. Insieme al ministro Fabiana Dadone è stato presente Francesco Mutti C.E.O. di una storica industria alimentare del parmense.

“Open doors -dice il ministro- è nato per dare una prospettiva nel mondo lavorativo  per una scelta universitaria o lavorativa”. Il dott. Mutti ha presentato le figure professionali del futuro, la strategia e prospettive aziendali. Focus altresi sulll’offerta di Mutti ai giovani in termini di opportunità professionali e consigli di approccio al mondo del lavoro. Ha evidenziato che nel mondo lavorativo c’è necessità di flessibilità e di una formazione continua. Le professioni del futuro sono” il modo di esercitare il proprio lavoro”.

Il Progetto Open Doors, è promosso dal Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e realizzato in collaborazione con Agenzia Nazionale per i Giovani – ANG, Dipartimento per le politiche Giovanili, Giordano Fatali, Founder della Community “CEOforLIFE” ed Andrea Quacivi, CEO, Sogei.

Open doors e’ una importante occasione di informazione ed orientamento rivolta ai ragazzi che, grazie a una serie di webinar in cui saranno ospitati i manager di alcune delle più importanti aziende italiane ed internazionali, ha l’obiettivo di ridurre il disallineamento tra la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro grazie ad un’occasione unica di incontro, informazione e sinergia con il mondo aziendale.

“Non potevamo mancare a questi appuntamenti -dice Alceste Aubert, erasmus project manager del Piceno- stiamo dando l’opportunità a tanti giovani delle Marche delle possibilità formative all’estero con il programma erasmus. Una esperienza che arricchisce il proprio c.v. e consolida il proprio percorso formativo dei nostri giovani del territorio piceno”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...