San Benedetto, i musicisti marchigiani in Europa con il progetto Let’s Sing Together

SAN BENEDETTO – Grande entusiasmo all’Academy Liszt Music Art di Grottammare per la notizia ricevuta dalla Agenzia Nazionale Erasmus INDIRE di Firenze per l’approvazione di un progetto del quale l’ALMA, è coordinatrice, proprio durante l’Erasmus day iniziato il 14 e 15 ottobre.

Del progetto “Let’s Sing Together” fanno parte la Grecia, la Turchia, la Romania, la Francia, l’Associazione Musicale G. Spontini di Maiolati Spontini. L’evento si svolge con la partecipazione di musicisti nei suddetti Paesi, gli stessi però saranno presenti nel Piceno per quattro giorni nella quale si fa conoscere Liszt e Spontini con conferenze e concerti a tema.

Questo progetto è stato organizzato dal Erasmus project manager Alceste Aubert che da 12 anni promuove il nostro territori che comprende le città costiere e dell’entroterra.

“Il Piceno -dice Aubert- merita nel mondo per la cultura di elevato spessore un particolare apprezzamento per la sua storia e la sua bellezza. Grazie all’International Piano Competition e i grandi progetti Erasmus, possono non solo proiettare il Piceno tra le grandi realtà culturali internazionali, ma l’obiettivo, sin dalla sua nascita nel 1984, dell’Associazione ABAC oggi ALMA, è sempre stato rivolto ai giovani talenti lisztiani”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...