San Benedetto, il consigliere comunale di Forza Italia Valerio Pignotti presenta una mozione per la Bretella sulla SS 16

SAN BENEDETTO – Torna di nuovo in auge la Bretella della SS 16. Il consigliere comunale di Forza Italia Valerio Pignotti ha protocollato questa mattina una mozione in tal senso. “Chiedo -scrive il consigliere azzurro- al Sindaco e alla Giunta comunale di avviare con urgenza l’iter amministrativo per la definizione del tracciato della variante all’attuale percorso urbano della SS 16, la cosiddetta Bretella”.

“Ritengo -spiega poi Pignotti- che non sia più possibile rinviare la scelta del tracciato in quanto l’opera in questione la reputo strategica e di primaria e fondamentale importanza al fine della crescita e dello sviluppo non solo della nostra Città ma anche di tutto il litorale Piceno. Una volta scelto e condiviso il tracciato con tutti gli attori istituzionali, dovremmo congiuntamente lavorare per far sì che l’opera ed i progetti non restino nei cassetti ma che in giro di pochi anni si possa arrivare all’esecuzione. Forza Italia ha sempre creduto in quest’infrastruttura, infatti gli studi più recenti sono stati commissionati dalla precedente Amministrazione provinciale in cui il nostro Sindaco, Pasqualino Piunti, era Vice Presidente”.

“La precedente Giunta comunale -prosegue nella sua nalisi Pignotti- invece, non ritenne strategica l’opera pertanto dal lontano gennaio 2011 è stato commesso il più grave errore, quello di non scegliere. Ora però c’è bisogno di un bel reset, è necessario che la Città torni a parlare con una sola lingua dei temi di primaria importanza. Mi aspetto dunque che tutto il Consiglio, almeno su questo tema, superi le divisioni e sia maturo e capace di guardare al futuro”.

“L’approvazione ad ampia maggioranza di questa mozione -conclude Pignotti- oltre che a dare forza e pieno mandato al Sindaco per arrivare ad una sintesi in tempi rapidi, sia il primo passo affinché ci sia da parte di tutti l’ambizione e la presunzione di far tornare San Benedetto, la nostra Città, ad essere al passo con i tempi, vivibile, sicura e davvero smart”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...