San Benedetto, Il coraggio delle donne alla sala Smeraldo dell’ hotel Calabresi

SAN BENEDETTO – Domani, sabato 9 marzo l’Amministrazione comunale – Assessorato alle pari opportunità- ha organizzato alla sala Smeraldo dell’hotel Calabresi, con inizio alle 9.30, un convegno in occasione della giornata internazionale delle donne dal titolo “Il coraggio delle donne“.

Il convegno affronterà la tematica dell’integrazione e dell’inclusione di diverse culture, in particolare sarà incentrato sul tema delle donne costrette ad emigrare con tutto ciò che ne consegue in termini di ridefinizione dell’identità femminile. Dopo i saluti delle autorità, è prevista la relazione dello psicoterapeuta padovano Tommaso Franzoso dal titolo “Oltre gli stereotipi e i pregiudizi“.

Seguirà la presentazione del romanzo di una psicoterapeuta di origine albanese, Oriola Ndreu, dal titolo “La Fenice” che tratta delle avversità ma anche delle preziose esperienze compiute da una ragazza straniera.
L’autrice sarà intervistata dall’assessore Antonella Baiocchi.

Ci saranno poi testimonianze di alcune donne straniere ora residenti nel nostro territorio ed è previsto un intrattenimento vocale dal titolo “La musica racconta le donne” con canti e ritmi del West Africa curati da “Suoni d’Africa ensemble”. Parteciperanno gli alunni di molte scuole del territorio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...